domenica 8 ottobre 2017

Dietro i suoi occhi - Sarah Pinborough

I segreti sono così. Se li mantieni, ne sei prigioniera. Se te ne liberi, ti perseguiteranno. Louise vorrebbe dire ad Adele tutta la verità, anche se si sono appena conosciute. Anche se Adele le sembra una donna così fragile, tormentata com'è dall'insonnia e dalla solitudine. Louise vorrebbe dirle che quella sera, al bar, quando è entrato quell'uomo, lei ha provato qualcosa che, nella sua vita di madre single, non provava da tempo. Vorrebbe dire ad Adele che le dispiace di averlo baciato. E che non poteva sapere che quell'uomo era suo marito. Anche Adele ha i suoi segreti. Non fa parola della nuova amica con David. E nasconde a Louise ciò che accade quando, nella loro splendida casa nel cuore di Londra, lei e il marito sono finalmente soli dietro porte chiuse. Così come ogni giorno, da anni, Adele nasconde a tutti quello che accade nella sua mente. Là dove nessuno può spiarla. Perché tante bugie, si chiede Louise? Divisa tra il suo fascinoso amante e la nuova, bellissima amica, soffocata dal castello di menzogne che lei stessa ha costruito, Louise dovrà trovare il coraggio di guardare dentro il matrimonio di Adele e David. Sapendo che le verità più spaventose si annidano nella mente, dietro quegli occhi che Adele, insonne, non chiude mai. Dagli stessi agenti di Paula Hawkins, arriva in Italia il nuovo fenomeno del thriller, una travolgente storia di amore e ossessione, con un finale impossibile da indovinare. Mantenete il segreto. E preparatevi a non dormire la notte.

Bella sorpresa questo libro, preso senza troppe pretese ma che invece si è rivelato un ottimo thriller psicologico con venature soprannaturali. Le prime pagine mi avevano lasciato un pò perplesso, più che altro per i capitoli brevi e i continui cambi di personaggio, ma poi quando i capitoli han cominciato a essere più nella norma e mi sono abituato ai cambi tutto ha ingranato.
I tre personaggi Louise, Adele e David sono ottimamente caratterizzati, in particolare io ho adorato Adele. La storia del piano misterioso di Adele lascia fino alla fine un alone notevole di mistero, tra tutte le ipotesi che ti vengono in mente durante la lettura nessuna si avvicina alla reale  storia. Il finale è veramente geniale e pazzesco.
Voto 4 su 5

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...